Piccole descrizioni del Messico....
Non solo maya :Un itinerario che combina sapientemente gli aspetti etnici e
archeologici del Guatemala e dell'Honduras. Uno sguardo attento ai capolavori dell'antica civiltà Maya come Tikal e Copán, alle tradizioni e ai colori delle popolazioni indigene.
Una visione d'insieme che non tralascia le emozioni di una
natura esuberante che rivela tutta la sua selvaggia bellezza attraverso le foreste tropicali e il mare cristallino del caribe messicano.
Sombrero:Un tour affascinante che permette una visione approfondita
di alcune delle più belle regioni del Messico e delle due
anime di questo meraviglioso Paese. Il Messico Archeologico:
culla di antiche e misteriose civiltà perdute, le cui vestigia,
sottratte alla giungla che le ricopriva, rivivono il loro passato
splendore. Il Messico Etnico: la regione del Chiapas, con le sue comunità indigene dalle tradizioni culturali ancora integre e legate a ritualità religiose che uniscono il sacro al profano in un misticismo antico.
Chiapas e Yucatán:Un itinerario che attraversa le due regioni più suggestive del Messico, il Chiapas e lo Yucatán, due anime di un solo grande Paese. Scopriremo i siti archeologici più importanti del Mundo Maya, le raffinate architetture di Uxmal, la grandiosità di Chichén-Itzá, la selvaggia e misteriosa bellezza di Palenque, un insieme unico dal sapore antico che si contrappone alla realtà dei Maya di oggi che popolano i villaggi di Zinacantán e San Juan Chamula, due villaggi che sembrano addormentati in un'atmosfera mistica e misteriosa persa nella notte dei tempi.